Bambini. Una meraviglia stupenda!

Bambini. Una meraviglia stupenda. Una prospettiva cattolica su come e perché Dio fa i bambini (dall’età di 9 anni in su)
Ecco finalmente un libro, che parla in maniera corretta-integra, della sessualità adatto ai bambini dai sei, sette anni in poi. Parla, anche attraverso i disegni semplici, della Creazione e dell'amore di Dio per tutti gli esseri viventi, in primis l'uomo. Spiega come e perchè Dio ha voluto che la sessualitá fosse un'esperienza unica e speciale per gli uomini. Il libro è un aiuto e uno strumento per mamme e papà. Va letto a voce alta…

Bambini. Una meraviglia stupenda!. Una prospettiva cattolica su come e perché Dio fa i bambini (dall’età di 9 anni in su)

UN VIAGGIO DALL'INNOCENZA ALLA CONOSCENZA POSITIVO AL 100%

Bambini, una Meraviglia Stupenda! - celebrazione illustrata del progetto della creazione di Dio e del posto speciale che Dio ha destinato agli esseri umani nell'ordine della creazione - afferma la bellezza e la meraviglia che esiste in tutti gli esseri umani rende vive le parole del re David nel Salmo 139,13-14: Sei tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre. Ti lodo, perché hai fatto di me una meraviglia stupenda; sono stupende le tue opere, tu mi conosci fino in fondo!

Attraverso l'uso di belle illustrazioni e di un linguaggio semplice ma veritiero e corretto dal punto di vista medico, questo libro spiega la maestà che Dio ha inscritto nella piena, libera, fedele e feconda comunione dei coniugi, che permette all'uomo di essere "immagine" della Trinità, che crea dall'amore, per condividere l'amore.

Alla edizione originale in inglese di Bambini, una Meraviglia Stupenda! così pieno di riferimenti biblici e letterari, è stato concesso sia il Nihil Obstat, sia l’Imprimatur.

Questo testo aiuterà tuo figlio a comprendere insieme a te il quadro più grande della vita, affermando il suo valore personale e il suo posto nel mondo.

"Nostro Signore Gesù, il Figlio del Dio vivente, disse: ‘Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli’ (Matteo 19,14). Gesù vuole piantare e versare nel cuore e nell'anima dei bambini, il seme del Regno del Padre Suo. Questo meraviglioso libro, con un bel testo, facile da leggere e comprendere e con un grafica vivace, pianterà nei bambini i semi della comprensione che Gesù ha dell’uomo e della donna. Questo piccolo libro è la “Teologia del Corpo" per bambini - usatelo con i vostri bambini, nelle scuole e durante le lezioni di religione. Vedo san Giovanni Paolo II che ride in cielo, stupito che la sua Teologia del Corpo sia stata scritta in modo tale che i bambini possano capirla. Possa san Giovanni Paolo II intercedere e benedire gli autori e l’illustratore. ", padre Pio Mandato, FMHJ

Edizione italiana a cura di PURIdiCUORE