Quando:
22/11/2018@18:00–19:30 Europe/Rome Fuso orario
2018-11-22T18:00:00+01:00
2018-11-22T19:30:00+01:00
Dove:
parrocchia S. Rita da Cascia
via S. Rita da Cascia
20143 MIlano

SCARICA IL VOLANTINO: Volantino – 22 nov 2018 – PdC PI SA Milano R1-C

La dipendenza sessuale: problema sempre più vivo, di cui si parla ancora troppo poco, costituisce un’autentica sfida che richiede l’acquisizione di conoscenze specifiche per essere affrontato adeguatamente.

La Fondazione G.B. Guzzetti gestisce dal 2014 sei consultori familiari di ispirazione cristiana della città di Milano, attivi nei servizi alla famiglia, per portare aiuto concreto alla persona nelle situazioni critiche del ciclo di vita.

L’associazione PURIdiCUORE, in collaborazione con la Fondazione G.B. Guzzetti, e con il patrocinio della Pastorale Giovanile, Pastorale Famigliare e Pastorale della Salute della Arcidiocesi di Milano, promuove un incontro-testimonianza sul tema: Sessodipendenza, Dodici Passi per salvarsi.

All’incontro sarà presente Nicholas S, un membro di Sexaholics Anonymous (Sessodipendenti Anonimi) che è “sobrio” da molti anni, ha superato cioè la dipendenza da atteggiamenti sessuali compulsivi, per parlare della sua storia e dell’esperienza, forza e speranza del percorso di recupero con il metodo dei Dodici Passi.

All’incontro aperto a tutti Sono particolarmente invitati coloro che incontrano, nella professione o nel ministero, situazioni di disagio o dipendenza nell’ambito sessuale: psicoterapeuti, sessuologi, psichiatri, mediatori familiari, medici, operatori sociali, sacerdoti, operatori pastorali, insegnanti.

L’associazione PURIdiCUORE opera per rendere consapevoli del problema della pornografia e della dipendenza dal sesso e indicare alle persone coinvolte vie di guarigione, collaborando con professionisti e diffondendo la conoscenza dei gruppi di auto-aiuto.

Sexaholics Anonymous (www.sa.org) è attiva in oltre 60 paesi con gruppi di recupero dalla dipendenza sessuale. In Italia, i gruppi di SA – Sessodipendenti Anonimi sono attivi dal febbraio 2017. www.saitalia.blogspot.it